Oliatura parquet Roma
Hai un parquet da rinnovare con il trattamento a olio? Il tuo parquet oliato non è più brillante e ha perso fascino? Noi di Arm Parquet eseguiamo l’oliatura parquet a Roma e facciamo tornare il tuo pavimento in legno come nuovo. Contattaci ora per un preventivo gratuito sul servizio di rioliatura parquet.
Oliatura del parquet: perché è così importante
Se hai un parquet oliato sicuramente saprai che questa tipologia di pavimenti in legno necessita di una manutenzione costante. C’è bisogno che l’olio venga ripristinato con cadenza regolare per garantire una lunga durata nel tempo della pavimentazione.
Non è un caso che molti dei nostri clienti preferiscono acquistare parquet oliato. Rispetto al parquet verniciato, un pavimento in legno con finitura a olio offre una grande resa estetica e l’oliatura può essere riapplicata più volte senza carteggiare. L’olio penetra nel legno attraverso i pori e sigilla la doga.
I parquet oliati hanno bisogno di una buona cura per mantenere la loro bellezza nel tempo. Per questa ragione è necessario effettuarne la manutenzione con il trattamento a olio ogni 1-2 anni nel caso di pavimenti a uso residenziale, e 6-8 mesi nel caso di parquet installato in locali commerciali.
Il tuo parquet ha perso lucentezza o è secco?
Se il tuo parquet ha perso lucentezza, al tatto si presenta secco e assorbe i liquidi, vuol dire che deve essere oliato. Non aspettare oltre, contattaci ora per un preventivo sul servizio di oliatura parquet a Roma. Con Arm Parquet il tuo pavimento tornerà a splendere.
20 anni di esperienza
mantenimento e oliatura parquet a Roma
Showroom parquet Roma in Via delle Palme 50/B, Roma.
Lun-Ven 9-13, 14-18. Il sabato su appuntamento.
Arm Parquet è un’azienda specializzata in pavimenti in legno, con sede a Roma. Ci occupiamo di vendita parquet, posa parquet, restauro parquet e riparazioni parquet a Roma. Ogni parquettista del team Arm Parquet ha anni di esperienza ed è capace di eseguire anche i lavori più complessi. Architetti e interior designer scelgono la nostra azienda perché garantiamo un lavoro impeccabile. Non perdere l’opportunità di avere a disposizione dei veri artigiani del parquet. Contattaci ora e ottieni un preventivo gratuito, senza impegno e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Oliatura e rioliatura: quali sono le differenze?
L’oliatura e la ri-oliatura del parquet sono due processi diversi per la cura del pavimento in legno. Pur trattandosi sempre di trattamento a olio, sono due procedure da eseguire in momenti differenti. Scopriamole nel dettaglio.
Oliatura dopo la posa
Questa tipologia di oliatura va eseguita dopo la posa in opera del parquet. Nel caso del parquet massello o del parquet per esterni, dal momento che possono essere posate anche come essenze grezze, è necessario procedere con una prima oliatura con un olio naturale. Il parquet prefinito con finitura a olio, invece, esce dalla fabbrica con la finitura già applicata. Bisogna considerare però che potrebbe essere trascorso molto tempo tra la realizzazione della doga e la posa in opera, per cui se l’olio si è seccato è necessario procedere con una ri-oliatura con lo stesso olio utilizzato in fabbrica.
Cosa succede se non effettui l’oliatura del parquet
- Polvere e materiali riempiono i pori e le cavità del listone.
- Si crea una patina antiestetica impossibile da eliminare.
- Il listone è attaccato dall’umidità e dalla muffa.
- Il parquet assorbe i liquidi, anche durante i lavaggi e si danneggia.
- Il pavimento in legno perde bellezza.
Non bisogna correre il rischio di danneggiare in modo irreversibile il proprio pavimento in legno. Dopo aver speso molto denaro per il tuo parquet oliato, puoi preservarlo per molti anni con la giusta cura, quella che solo Arm Parquet può offrire. Contattaci ora per un sopralluogo senza impegno.
Oliaura del parquet Roma
Artigiani esperti al tuo servizio
Hai sopralluogo e preventivo gratuito
Parquettisti specializzati
oliano il tuo parquet
La tua soddisfazione è a prova di tempo
Noi di Arm Parquet vantiamo un’esperienza ventennale e siamo specializzati nell’oliatura del parquet. Valutiamo le azioni da intraprendere in base all’effettivo stato di usura della pavimentazione. I nostri tecnici eseguono una valutazione accurata e procedono con i trattamenti necessari. Per rinnovare il tuo pavimento usiamo solo prodotti per parquet di alta gamma, come i prodotti Vermeister di cui siamo rivenditori autorizzati a Roma.
Il nostro servizio di oliatura e rinnovamento parquet
Il nostro servizio di oliatura e rinnovo del parquet è personalizzato in base alle caratteristiche tecniche del parquet su cui lavoriamo. Il nostro servizio di oliatura migliora nell 100% dei casi l’integrità strutturale del pavimento in legno. Se è necessario applicare una nuova finitura a olio, perché per esempio il pavimento è stato levigato, scegliamo con te la finitura che si adatta meglio all’ambiente. Concluso il lavoro di oliatura, i nostri tecnici ti indicheranno trucchi e segreti per manutenere al meglio il tuo pregiato parquet.
- Servizio di oliatura rapido ed efficace.
- Se necessario, lamiamo il tuo parquet senza fare polvere.
- Se necessario, restauriamo il tuo pavimento.
- Utilizziamo solo prodotti di alta gamma, come oli naturali e oli protettivi.
Hai un parquet verniciato e vorresti una finitura a olio?
La finitura a olio è un’alternativa piena di fascino alla classica verniciatura del parquet. L’olio crea una barriera protettiva e migliora la resistenza meccanica del pavimento. Se il tuo parquet verniciato non ti dà più le stesse soddisfazioni e vorresti trasformarlo in un parquet oliato, noi di Arm Parquet lo possiamo fare. Parla ora con il nostro parquettista per maggiori informazioni.
Scegli Arm Parquet, meriti la stessa soddisfazione dei nostri clienti
Contattaci
Rispondiamo subito
Dove siamo
Lun-Ven 9-13, 14-18. Il sabato su appuntamento