Ripristino parquet Ulivo Ruzza Orologi
Il cliente di questo lavoro non ha bisogno di presentazioni, invece il locale dove si trova il parquet in olivo è uno dei più famosi nel settore degli Orologi.
Parliamo di Lorenzo Ruzza e della sua piccola bottega del tempo chiamato Ruzza Orologi.
Conoscendolo sui social e vedendo spesso i video che pubblica abbiamo notato che il parquet del negozio era in condizioni pietose e per nulla all’altezza di un negozio di lusso.
Allora sentendoci prima per messaggio poi per telefono abbiamo organizzato un sopralluogo d’eccezione a Milano per vedere dal vivo e valutare un eventuale intervento.
Siamo partiti con il nostro tecnico la mattina presto da Roma Fiumicino con destinazione Milano Linate.
Arrivati da Lorenzo abbiamo visto dal vivo il parquet, deciso il tipo di intervento e l’effetto finale da lui desiderato.
Il parquet è un Olivo massello consumatosi nel tempo e rovinato in modo particolare sotto la sua sedia.
Definito tutti i dettagli, in giornata abbiamo ripreso l’aereo per Roma e non rimaneva che fissare la data d’inizio.
Dopo circa 4 mesi dal sopralluogo siamo saliti a Milano, questa volta con il furgone carico di macchinari ed attrezzature.
Abbiamo Rilamato il parquet rispettando tutti i passaggi delle rilamatura fino ad arrivare alla verniciatura.
La verniciatura è stata effettuata con la vernice Vermeister più specificamente con il ciclo ignifugo in classe Bfl-s1. Questo significa che ci è stata anche la segnalazione ai vigili del fuoco della presenza di questa vernice sul parquet di Ruzza Orologi.
Oltre ad essere certificato in classe Bfl-s1 e certificato per ambienti ad alto calpestio, la finitura è molto lucida (60 gloss per l’esattezza) così come aveva voluto Lorenzo.
Siamo davvero lieti di aver conosciuto Lorenzo Ruzza e di aver contribuito all’eleganza della sua Boutique.