Ripristino Parquet Prefinito Rovere sbiancato
La storia di questo appartamento ha dell’incredibile!
Siamo stati contattati da Daniela e Marco che ci chiedevano un sopralluogo per valutare la sostituzione di un pavimento flottante usurato e rovinate nel tempo.
Durante il sopralluogo abbiamo capito che si parlava di un Rovere Prefinito Sbiancato consumato nel tempo e loro volevano sostituirlo con un Rovere Naturale.
Allora abbiamo iniziato a valutare tutti i dettagli per la sostituzione, tra cui armadi, mobil e sanitari che dovevano essere smontati e spostati, finché siamo arrivati alla fatidica domanda fatta dal nostro tecnico:
perché non valutate la rilamatura del parquet attuale che è già in rovere e basta riverniciarlo con una finitura naturale?
A questa domanda Daniela e Marco sono rimasti scioccati rispondendo: “ma perché si può fare? A noi hanno detto che non si poteva fare e che bisognava smontare e buttare via”.
Allora dopo aver spiegato che con i macchinari di ultima generazione anche il prefinito si può rilamare, potete capire come è andata e quale è stata la loro scelta.
Abbiamo rilamato il parquet e riverniciato con una finitura naturale ad acqua così come volevano loro.
Per fare le cose fatte bene abbiamo anche fatto diverse riparazioni tra cui il montaggio di un nuovo torello in rovere sul gradino della cucina dove prima c’era un profilo in alluminio.
Anche qui i clienti sono Super soddisfatti e non siamo noi a dirlo!