Via delle Palme 50/B Roma
lun-ven 9-13, 15-19:30

Fornitura e posa parquet Industriale Doussie al Museo

Questo è uno dei cantieri che ci rende particolarmente orgogliosi. Perché?
Perché si tratta di un museo aperto al pubblico dove passeranno tante persone e tutti potranno ammirare oltre alle opere anche il nostro lavoro!

Stiamo parlando del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali sito in Piazza di Santa Croce in Gerusalemme a Roma!

In una parte del museo (circa 150mq) era già presente un parquet a listoni in Doussie da mantenere e restaurare.
Mentre una superficie di circa 250mq doveva essere ricoperto con un parquet nuovo, per la precisione con parquet industriale in Doussie.

Allora, abbiamo rilamato e consolidato il parquet già esistente stuccando e carteggiando rispettando tutti i passaggi della rilamatura per portare il legno pronto ad essere riverniciato.

Il pavimento che doveva ospitare il parquet nuovo era in mattonelle, quindi abbiamo dovuto graffiare e preparare per la posa del parquet nuovo.

Dopo la preparazione abbiamo consegnato il Doussie Industriale (formato 14x20x300mm.) ed abbiamo iniziato la posa in opera.

Abbiamo posato il nuovo parquet in diversi ambienti tra cui anche in due soppalchi, con dei dettagli di rifinitura che fanno capire la cura e l’attenzione posta ai dettagli.
Successivamente abbiamo lamato, stuccato e carteggiato rispettando tutti i passaggi fino a portare il legno ad essere pronto alla verniciatura.

La verniciatura, come idenonea ad un cantiere simile, è stata fatta con un ciclo ignifugo certificato in classe Bfl-s1, con tanto di segnalazione ai Vigili del fuoco.
Nemmeno a dirlo, oltre ad essere ignifugo, la vernice è specifica per ambienti ad alto calpestio!

Arm Parquet